Laboratorio
I risultati ad oggi ottenuti dimostrano che i tessuti omologhi, grazie alle tecniche di processazione, mantengono le originali proprietà emodinamiche, induttive, conduttive, elastiche e possono essere considerati materiali di prima scelta. Tutte le operazioni di preparazione, manipolazione e conservazione dei tessuti sono svolte in ambiente con strutture in conformità alle Linee Guida Nazionali.
L'attività di laboratorio si svolge in ambienti classificati di grado A di cui alla Guida Europea alle Buone Pratiche di Fabbricazione (GMP), la classificazione degli ambienti viene verificata con continui controlli della qualità e pulizia dell'aria al fine di minimizzare i rischi di contaminazione.
L'efficacia delle procedure è convalidata e certificata.
L'accesso prevede una vestizione specifica che permette di minimizzare le possibili contaminazioni dall'esterno e salvaguarda la sicurezza personale.
L'ingresso ai locali di lavorazione è rigorosamente limitato alle sole persone coinvolte nel processo o ai visitatori accompagnati dal personale interno.